Alliance Lite di SWIFT, transazioni rapide e sicure

Alliance Lite di SWIFT, transazioni rapide e sicure

SWIFT è l'acronimo della società finanziaria mondiale per telecomunicazioni interbancarie, un'organizzazione con sede in Belgio, che ha uffici in tutti i maggiori centri finanziari del mondo e che si dedica a fornire sicurezza e riservatezza nelle transazioni commerciali.
Secondo i dirigenti, SWIFT è un trasportatore neutro di messaggi finanziari da un paese all’altro, e in nessun caso l’azienda gestisce fondi o conti dei propri clienti, né conserva le loro informazioni finanziarie. Questa neutralità che caratterizza SWIFT le consente di essere un catalizzatore per le transazioni monetarie senza farsi coinvolgere in alcuna controversia che potrebbe emergere da un tale processo. 
L'importanza di SWIFT è straordinaria per il mondo delle transazioni bancarie online, perché oggigiorno è essenziale mantenere la sicurezza e la velocità di tali operazioni che sono eseguite da un sistema bancario a un altro. È qui che SWIFT gioca un ruolo fondamentale, perché si estende a più di 8300 organizzazioni bancarie internazionali ed è presente in più di 209 paesi. 
SWIFT sostiene di avere due obiettivi principali. Il primo è di offrire una piattaforma di comunicazione per interconnettere la comunità monetaria internazionale, attraverso le transazioni di denaro da un paese a altro. Nei paesi membri della SWIFT, la presenza di un codice SWIFT, in una banca, è considerata un riferimento molto forte per la credibilità di tale banca. 
Il secondo obiettivo della SWIFT è il mantenere una posizione neutrale per collegare le istituzioni finanziarie di paesi diversi, per sviluppare nuovi modelli e paradigmi che promuovono nuove pratiche monetarie internazionali e definiscono gli standard per tali operazioni.
Una delle più interessanti decisioni prese da SWIFT è stata il lancio, nel 2008, dell'Alliance Lite, un meccanismo che ha semplificato l'interazione tra clienti e la compagnia. Alliance Lite può essere descritto come un dispositivo di connettività USB che permette agli utenti di connettersi direttamente alla rete SWIFT, da un canale sicuro, senza dover installare alcun software aggiuntivo sul computer. 

Il dispositivo USB è stato accolto bene, per vari motivi, tra i quali:

  1. Tecnologia facile, come lo è un dispositivo USB che funziona con qualsiasi browser Internet
  2. È un prodotto unico che consente l'interconnessione tra tutte le parti coinvolte in un business. Poiché Alliance Lite può essere utilizzato da chiunque, ovunque, contribuisce allo scopo base della SWIFT: fornire una piattaforma comune per le transazioni finanziarie. Alliance Lite collega società, banche, distributori di fondi, agenti di trasferimento fondi e gestori d’investimenti. Quando si approvano i servizi dell'Alliance Lite, immediatamente ci si unisce alla rete SWIFT, che è presente in oltre 200 paesi.
  3. Offre varie funzioni per gestire le sue transazioni: Alliance Lite ha diverse possibilità per gestire le transazioni finanziarie in modo efficace. La cosa importante è che si ottenga il proprio codice SWIFT BIC che è riconosciuto come un codice bancario standard in tutte le nazioni dove sono consentite le transazioni monetarie SWIFT.
  4. Sicurezza: il fatto che Alliance Lite si connetta direttamente con la rete SWIFT è la prova che le transazioni finanziarie sono supportate dal sistema di sicurezza di SWIFT. In aggiunta, ci sono altri vantaggi che estendono la sicurezza. Ad esempio, un hardware di protezione con firma digitale che registra le azioni sensibili attraverso Alliance Lite. Il sistema di approvazione dei “quattro-occhi” assicura i controlli che sono necessari prima di eseguire qualsiasi transazione finanziaria.


SWIFT offre Alliance Lite attraverso due diversi metodi di pagamento:

  1. La prima forma di pagamento è un importo di 850 Euro al mese, per un totale di 4000 transazioni di dati mensili. Eccedendo il limite di 4000 transazioni, vi sarà un costo aggiuntivo (1 euro per ogni transazione in più).
  2. La seconda forma è un pagamento per l'utilizzo del sistema. Si ha l'obbligo di pagare 200 euro al mese per l’accesso ai servizi Lite. Sarà addebitato 1 Euro per ogni elemento inviato o ricevuto. Quando si decide di unirsi ad Alliance Lite di SWIFT si riceve un pacchetto che comprende 10 USB, un manuale d'uso rapido, un manuale utente di Alliance Lite , i moduli formativi e altri documenti per meglio comprendere il funzionamento di Alliance Lite.

Se ha dubbi può contattarci per mail, se preferisce una consulenza telefonica deve aver pagato il servizio o pagare la consulenza

Prenotare

aprire conto all'estero

localbitcoin_it

voguepay IT

VIABUY_IT

SLP_IT